giovedì 28 luglio 2011

Salve a tutti

Con oggi comincio l'avventura di scrivere un blog d'opinione, in cui poter dire la mia su questioni scientifiche, filosofiche e politiche (ed anche su cavolate, ma tali post dovrebbero essere il minimo).

Inizialmente sia come url che come nome avrei preferito qualcosa di più neutro, tuttavia vista l'esiguità dei nomi disponibili ho optato per mostrare direttamente il punto di arrivo dei miei ragionamenti: essi si muovono sulla scia di Nietzsche, ma da un lato memore del cogito di Cartesio, dall'altro seguace di una linea empirista radicale, giungo a conclusioni in parte diverse.

Le mie scelte in ambito politico/sociale differiscono in parte dalle conseguenze speculative della mia ricerca: sostanzialmente sono in accordo con la dottrina liberale, sebbene anch'essa imperfetta, e trovo di assoluta modernità l'opera politica di John Stuart Mill.

Probabilmente direte (sempre ammesso che qualcuno legga questo blog): ma questo in base a cosa pensa di avere il diritto di parlare? ecc ecc. E' vero, sono solo un (ex)liceale, ed è vero, non mi sono mai distinto dagli altri studenti di alto livello. Tuttavia i miei ragionamenti mi paiono fondati su logica abbastanza stretta, e pertanto penso possano avere una qualche utilità anche ad altri.

Nessun commento:

Posta un commento